I campi estivi promuovono attività non solo ricreative e basate sul divertimento ma anche culturali passando dallo sport praticato in campi da calcio, calcetto, basket o pallavolo (per citarne solo alcuni tra i tanti praticabili) alle gita nelle vicine città o nella città stessa al fine di carpirne gli elementi culturali principali.
Gli educatori faranno in modo che non sia la noia a far da sovrana organizzando al mattino attività sportive che di certo sveglieranno i bambini dal sonno mattutino in modo da non rimpiangere il letto lasciato solitario nelle loro case...Di pomeriggio dopo aver dedicato il giusto tempo a rifocillarsi con un buon pasto tutti insieme, solitamente si fanno i compiti assegnati nelle rispettive classi.
Ma la parte culturale dei campi estivi non si limita solo a questo ma anche a gite e visite ai laboratori culturali proprio per non smettere mai di imparare oltre che di divertirsi! Meglio insegnare fin da subito ai bambini che entrambi i fattori sono indispensabili nella vita di ogni giorno. Ad ogni modo, prima dell'iscrizione, avrete l'opportunità di conoscere le attività programmate dal campo estivo a cui volete far affidamento.
La filosofia del campo estivo non è altro che quella di svagarsi, di imparare e di riuscire a relazionarsi con gli altri nel pieno rispetto delle regole: non si va a scuola dunque ma è un po' come se ci fosse ancora, ma con un pizzico di divertimento in più!
|